lunedì, marzo 23, 2020

Back at it



Tempo. Tutto ciò su cui le nostre vite si basano. Tempo per fare una telefonata, tempo di inviare un messaggio, tempo di preparare una ciambella, tempo da trascorrere la domenica a pranzo con tua nonna, tempo di bere un bicchiere di vino insieme a tuo marito prima di mettere a letto i bambini, tempo di leggere il libro che sta su quel comodino da talmente tanto tempo da averlo dimenticato. Tempo di scrivere. Il mio tempo di scrivere non l'ho trovato. In realtà l'ho sempre avuto, perchè non ho una casa da mandare avanti, figli da accudire o un lavoro che mi tenga incollata in ufficio. No, niente di tutto questo. Mi rendo conto che allora, la mia, sia stata solo una mancanza di volontà o il non aver preso una posizione nei confronti di me stessa, per tornare a fare una cosa che amo: scrivere. Ho creato questo blog quasi per gioco, desideravo fosse uno spazio in cui esprimermi, e adesso sto realizzando di non averlo mai sfruttato a pieno. Proprio adesso che di tempo ne abbiamo così tanto da non sapere più come contare i minuti che separano la colazione dalla cena, il tramonto dalla successiva alba. Ed è adesso che voglio riprendermi tra le mani questa piccola creatura, parlando con voi di ogni cosa capace di suscitare un emozione, di tutto ciò che mi passa per la testa, condividendo cose imparate e amate. 2 anni. Questo il tempo senza scrivere una parola, e ad oggi mi pento. Ecco perchè ora che siamo tutti nella stessa situazione, chiusi in casa ad ascoltare le voci che provengono dal nostro cellulare per mantenere un contatto col mondo, ho abbastanza tempo per curare il mio piccolo giardino, che come ogni cosa richiede impegno, passione, amore e dedizione. Creare contenuti che abbiate voglia di leggere, è questo l'obiettivo. Spero di non deludervi!



                              Autore del quadro: Edward Hopper    
                              Source: Google
                                                                                                                               Marica

Nessun commento:

Posta un commento